Adobe Acrobat XI Pro (versione 11 Professional) è attualmente il programma migliore per modificare PDF e OCR. Non è solo un editor PDF: oltre a permetterti di modificare tutti i tuoi file in formato PDF, senza il minimo rischio di perdita di informazioni, è anche ricco di strumenti intelligenti che ti permettono un lavoro sempre ottimale e accurato sotto tutti i punti di vista, in maniera facile e intuitiva.

Ma perché questo software è così speciale?

Te lo spieghiamo subito! Ecco tutto ciò che puoi fare grazie alle funzioni tecniche di Adobe 11 Professional:

  • Modificare il testo di un PDF in modo semplice e veloce, grazie alla nuova interfaccia “punta e clicca“, che ti permetterà di correggere refusi, cambiare caratteri, aggiungere paragrafi e molto altro.
  • Modificare le immagini in un PDF: senza nemmeno dover rintracciare il file o l’immagine originale, potrai ridimensionare, sostituire e regolare facilmente le immagini presenti nel file.
  • Convertire file PDF in WordExcel e PowerPoint: funzione pratica e comodissima, che ti permette di salvare il tuo file PDF come documento Microsoft Word, mantenendo intatti caratteri, formattazione e layout; come foglio di calcolo Excel, utilizzabile immediatamente per l’analisi dei dati; o come presentazione PowerPoint, che sarà completamente modificabile.
  • Convertire Word, Excel o PowerPoint in PDF: la conversione può avvenire anche al contrario e, partendo dall’applicazione Office in Windows, potrai creare PDF, limitarne le modifiche, avviare una revisione condivisa, e altro ancora.
  • Stampare in PDF: semplicemente selezionando Adobe PDF come stampante, ti sarà possibile convertire i file in PDF da qualsiasi applicazione che stampa.
  • Scansionare su PDF: utilissima funzione per trasformare un qualsiasi documento o modulo in un file digitale modificabile o compilabile.

Oltre alle classiche operazioni, cosa permette di fare questa versione di Adobe?

  • Convertire pagine HTML in PDF: così facendo, potrai salvare le pagine Web che ti interessano come file PDF, per visualizzarle anche offline, archiviarne i contenuti o stamparle.
  • Creare nuovi moduli PDF e raccoglierne le risposte: grazie all’app desktop Adobe FormsCentral (inclusa in Acrobat XI Pro), è possibile personalizzare i modelli dei vari moduli e raccoglierne le risposte una volta compilati. Potrai compilare i moduli restituiti in un PDF o ospitarli in una cartella di rete o un server Microsoft SharePoint.
  • Unire più file in un unico PDF: potrai, infatti, associare documenti, fogli di calcolo, e-mail e altro in un PDF organizzato, in modo semplice e senza perdita di dati. Potrai arrivare a creare un vero e proprio portfolio PDF, che ti permetterà di condividere il tuo lavoro grazie a materiali professionali, ma soprattutto interattivi, tramite audio e video compatibili con Adobe Flash Player e altri supporti ai PDF.
  • Semplificare le revisioni e le approvazioni dei documenti nell’ambito delle revisioni condivise, dove i vari utenti potranno annotare i PDF con strumenti intuitivi e familiari. Potrai anche tener traccia dei progressi e consolidare i commenti, anche esportabili su Word.
  • Firmare e/o approvare i documenti elettronicamente: non sarà più necessario stampare o inviare i documenti via fax o posta, perché le approvazioni potranno essere firmate direttamente sul PDF, sia da te che dai tuoi collaboratori. Grazie a Adobe EchoSign sarà ancora più semplice ottenere l’approvazione delle firme e monitorarle online.
  • Potrai integrarlo con SharePoint, per recuperare, aprire e salvare i PDF archiviati sul server della propria azienda.
  • Confrontare due versioni di file: tu non dovrai fare nulla e Acrobat ti fornirà un rapporto dettagliato dei risultati del confronto.
  • Applicare password e autorizzazioni PDF: per garantirti una protezione (ad es. da copia o modifica) di alta qualità per tutti i tuoi file, anche dalle applicazioni di Microsoft Office in Windows. Potrai, inoltre, automatizzare le attività di sicurezza dei documenti, per proteggere i tuoi documenti sempre allo stesso modo.
  • Creare e convalidare documenti PDF conformi agli standard dell’International Organization for Standardization (ISO).
  • Standardizzare le attività PDF di routine, per semplificare la creazione coerente di PDF.
  • Soddisfare gli standard di accessibilità dei PDF, in modo che anche le persone con disabilità possano interagire con i tuoi PDF.

Come funziona la licenza di Adobe Acrobat XI Pro ?

La licenza acquistata per Adobe Acrobat XI Pro sarà valida solamente per 1 postazione, ma senza legami con l’hardware, permettendoti di trasferirla eventualmente da un PC a un altro, in caso di cambio.

Adobe Acrobat XI Pro è il software completo e ricchissimo di funzionalità, che ti aiuterà a migliorare il tuo lavoro, in modo rapido e intuitivo.

Grazie per aver letto il nostro articolo, se ti è stato di aiuto offri un Caffè agli autori cliccando su questo link, oppure condividi questo articolo sui social, da parte nostra sarà ugualmente apprezzato.

x Logo: Shield
Questo Sito È Protetto Da
Shield